Progetto India

Bici a sostegno di lavoratori in difficoltà - Jaipur - India - Vivere con Lentezza -
26 Febbraio 2017

Nella foto insieme ai volontari Ella e Bruno c’è Dhan, il primo di una (speriamo) lunga serie di persone che ha ricevuto una bici in dono. In India dopo la casa, una delle cose più costose sono i trasporti, non sono solo lenti e insicuri, ma portano via una parte consistente del salario di un lavoratore povero. Vivere con Lentezza con l’aiuto di Parwal, ha pensato di avviare un progetto per facilitare una vita molto dura a qualcuno.

India - Arriva il dottore - Vivere con Lentezza -
12 Febbraio 2017

Vivere con Lentezza lavora dal 2005 direttamente nelle baraccopoli di Jaipur - India: portiamo insegnanti e medici, medicine, cibo e acqua.

India - cosa fanno i nostri volontari - Vivere con Lentezza -
30 Novembre 2016

Vi abbiamo chiesto di sostenere il nostro progetto India, ma cosa facciamo davvero?

aggiornamenti da Jaipur - india - Vivere con Lentezza -
28 Febbraio 2016

Aggiornamenti dall'India: i nostri volontari sono tornati (anche se febbricitanti) e condividono con noi le foto delle riunioni fatte a Jaipur - India. Sono davvero importanti perchè stiamo facendo rete in loco ed è fondamentale.

SONO ARRIVATE LE SCARPE... GRAZIE A TUTTI VOI!!! - Vivere con Lentezza -
15 Febbraio 2016

Grazie al vostro supporto siamo riusciti a comprare e consegnare le scarpe alle bambine e ai bambini della Parwa School a Jaipur - India. Oltre alle scarpe questo mese abbiamo portato anche libri e quaderni. Qui sotto qualche foto dei nostri volontari all'opera!

Jaipur - India: ci impegniamo perchè i nostri studenti superino un importante esame - Vivere con Lentezza -
24 Novembre 2015

L'Arte del Vivere con Lentezza, grazie al vostro supporto, ha comprato i libri necessari per sostenere l'esame della dodicesima classe.

IN ARRIVO LE DIVISE PER LE BAMBINE E I BAMBINI DELLA PARWA SCHOOL - JAIPUR (INDIA) - Vivere con Lentezza -
18 Novembre 2015

I volontari di Vivere con Lentezza stanno scegliendo insieme agli insegnanti della Parwa School le uniformi per la bambine e i bambini che studiano con noi.

Progetto India: ogni anno si migliora - Vivere con Lentezza -
5 Novembre 2015

L'Arte del Vivere con Lentezza è attiva in India da oltre 10 anni, al centro dell'impegno i bambini e le bambine. Ogni anno i nostri volontari vanno a verificare, conoscere, capire, studiare come migliorare il nostro intervento. Il personale operativo invece è tutto locale.

LA SOLIDARIETA' PASSA ANCHE PER UN TAPPO - Vivere con Lentezza -
3 Marzo 2015

La solidarietà ha molte facce, quella che scopro oggi ha il volto degli studenti dell'Istituto Comprensivo A. Manzoni di Cava Manara (PV). A dicembre Vivere con Lentezza era andata a raccontare l'esperienza che i volontari e le volontarie fanno ogni anno in India, organizzando progetti per bambini e bambine che vivono nelle discariche di Jaipur. E oggi loro ci ripagano con borsate di tappi di plastica, un modo per aiutarci a raccogliere fondi per essere sempre più efficaci nel nostro lavoro. 

Pagine

Abbonamento a RSS - Progetto India