NUMERO ZERO - IL FOGLIO MENSILE DELLA CASA CIRCONDARIALE DI PAVIA - 16 dicembre 2016 - Vivere con Lentezza -

NUMERO ZERO - IL FOGLIO MENSILE DELLA CASA CIRCONDARIALE DI PAVIA - 16 dicembre 2016

01/01/2017 - 12:19

Per chi non avesse avuto l'occasione di leggere la versione cartacea, ecco qui Numero Zero del 16 dicembre 2016. Numero Zero è un foglio mensile scritto da una redazione composta da 14 persone detenute nella Casa Circondariale di Pavia con il sostegno del direttore responsabile Bruno Contigiani e dei volontari di Vivere con Lentezza Francesco Argenti, Ella Ceppi, Muna Guarino, Elisa Caprari, Ivan Sarfatti e Irene Borghi. In questo numero attraverso le poesie c'è anche la partecipazione di una persona ristretta esterna alla redazione. I volontari e le volontarie di Vivere con Lentezza incontrano la redazione ogni settimana nella biblioteca del carcere.
Numero Zero esce grazie alla collaborazione attiva di tutta la Dirigenza di Torre del Gallo, degli agenti e degli educatori e all'apertura mentale dell'editore de Il Ticino, alla sua direzione e a tutta la redazione. 

Auguriamo a tutte le nostre lettrici e tutti i nostri lettori un sereno 2017!!!

Allegati

Commenti

Pietro

Ciao a tutti,
oggi mi sono convinto a leggere di nuovo il "nostro" giornale. Non è stato una cosa immediata perché insieme a tutti i ricordi belli tornano anche quelli brutti. Però i primi hanno prevalso. Leggendolo dopo aver partecipato per un certo periodo alla sua redazione ti permette di farlo in modo ovviamente diverso. Direi quasi di sentirlo. Sentire le sensazioni espresse dalle persone che hanno scritto gli articoli, sentire il loro modo di percepire l'importanza del collegamento con il mondo "esterno" e in alcuni casi quel fondo di malinconia che tramettono per il fatto di essere "dentro". Mi sono piaciuti tutti in particolare quello di Franco. Forza ragazzi che "addà passà a nuttata". Un abbraccio vero a tutti voi.

Muna

Carissimo Pietro,

grazie per le tue parole, sono importanti per noi e per tutta la redazione. Se potrai e vorrai potrai sempre metterti in contatto con noi. Oggi giornata di redazione, quindi ancor più forte è leggere le tue righe.

Un pensiero affettuoso e un abbraccio da tutta la tribù

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Numero Zero - un percorso - Vivere con Lentezza -
18 Ottobre 2017

Numero Zero, il foglio culturale della Casa Circondariale di Pavia, viene scritto da una redazione di circa 20 persone detenute con il supporto dei volontari e delle volontarie di L’Arte del Vivere con Lentezza Onlus e viene pubblicato mensilmente su Il Ticino.

Numero Zero al Salone della CSR e dell'innovazione sociale all'Università Bocconi - Vivere con Lentezza -
26 Settembre 2017

Numero Zero, il foglio culturale che Vivere con Lentezza scrive con una redazione di persone detenute nella Casa Circondariale di Pavia, sarà ancora in cattedra all'Università Bocconi di Milano mercoledì 4 ottobre 2017 ore 14,00 al Salone della Csr e dell'innovazione sociale, al

Numero Zero - Il foglio della Casa Circondariale di Pavia -  14 aprile 2017 - Vivere con Lentezza -
15 Giugno 2017

Ecco Numero Zero del 14 aprile 2017. Numero Zero è un foglio mensile culturale scritto da una redazione composta da 13 persone detenute nella Casa Circondariale di Pavia con il sostegno del direttore responsabile Bruno Contigiani e dei volontari di Vivere con Len

Numero Zero - Il foglio della Casa Circondariale di Pavia -  3 febbraio 2017 - Vivere con Lentezza -
9 Maggio 2017

Con un po' di ritardo pubblichiamo Numero Zero del 3 febbraio 2017. Numero Zero è un foglio mensile scritto da una redazione composta da 14 persone detenute nella Casa Circondariale di Pavia con il sostegno del direttore responsabile Bruno Contigiani e dei volontari di Vivere con Lentezza Frances