Leggevamo Quattro Libri nella Casa Circondariale di Pavia - Vivere con Lentezza -

Leggevamo Quattro Libri nella Casa Circondariale di Pavia

10/09/2017 - 10:59

In occasione della Leggevamo Quattro Libri al Bar ideata da L’Arte del Vivere con Lentezza Onlus martedì 17 ottobre 2017 ore 13,30 Sarah Thorne parteciperà all’incontro settimanale della redazione di Numero Zero nella biblioteca della Casa Circondariale di Pavia. L’ incontro poggerà sulla lettura e la interpretazione di La Tempesta di Shakespeare in un equilibrio tra italiano e inglese, alla scoperta dell’elemento portante dell’opera che è proprio la ricerca libertà.
Per la stessa manifestazione martedì 31 ottobre 2017 ore 13,30 sarà Maurizio (Pupi) Bracali a varcare la soglia del carcere pavese. Maurizio è un giallista ligure, padre dell’ispettore Calcagno e con le persone detenute che partecipano al gruppo di Vivere con Lentezza si confronterà sul tema della credibilità del suo personaggio principale e sulla possibile relazione empatica che loro potrebbero costruire con l’ispettore.

Numero Zero è il foglio culturale della Casa Circondariale di Pavia, viene scritto da una redazione di 17 persone detenute con il supporto dei volontari e delle volontarie di L’Arte del Vivere con Lentezza Onlus che ogni settimana portano nuove letture, esercizi di scrittura, spunti e anche persone che dall’esterno possano aiutarli nel loro percorso.
Leggevamo Quattro Libri al Bar è un’iniziativa ideata da L’Arte del Vivere con Lentezza Onlus e quest’anno giunge alla sua undicesima edizione. Leggere è uno modo semplice e immediato per prendersi cura di sé e degli altri, per questo organizziamo ogni anno incontri di lettura ad alta voce e coordiniamo tante iniziative in tutto il territorio italiano, fino a far diventare questo appuntamento un vero e proprio festival collettivo.
 

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
ADESIONI LEGGEVAMO QUATTRO LIBRI AL BAR 2017 - Vivere con Lentezza -
13 Settembre 2017

Iniziamo a pubblicare l'elenco delle adesioni che ci sono arrivate fino ad oggi alla Leggevamo Quattro Libri al Bar 2017. Non trovi la tua adesione? Hai appenda deciso di partecipare anche tu?

Leggevamo Quattro al BarH9 - Vivere con Lentezza -
18 Ottobre 2017

Il gruppo La Bella Tartaruga ha deciso di proporre anche a Cadorago (CO) la Leggevamo Quattro Libri al Bar, iniziativa che l’associazione Vivere con Lentezza Onlus organizza da ben 11 anni: un appuntamento con la lettura ad alta voce, un piccolo festival

Leggevamo Quattro Libri a Niguarda - Milano - Vivere con Lentezza -
11 Ottobre 2017

L’Associazione ArKa di Milano, ispirandosi all’iniziativa Leggevamo Quattro Libri al Bar, ha introdotto le letture in un calendario di iniziative che sta proponendo in zona Niguarda e quartieri limitrofi.

Leggevamo Quattro Libri nella Casa Circondariale di Pavia - Vivere con Lentezza -
9 Ottobre 2017

In occasione della Leggevamo Quattro Libri al Bar ideata da L’Arte del Vivere con Lentezza Onlus martedì 17 ottobre 2017 ore 13,30 Sarah Thorne parteciperà all’incontro settimanale della redazione di Numero Zero nella biblioteca della Casa Circondariale di Pavia.